Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_skopje

Inaugurazione della mostra "Ever closer Union" presso la SEEU di Tetovo

Data:

02/01/2018


Inaugurazione della mostra

Si e' svolta, lo scorso 20 dicembre 2017, l'inaugurazione della mostra "Ever closer Union", celebrativa del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, presso la "South East European University" (SEEU) di Tetovo.
L'evento è stato organizzato dall'Ambasciata in collaborazione con la Delegazione dell'Unione Europea a Skopje e con la gentile ospitalità della SEEU.
Alla cerimonia, che è stata inaugurata dal Rettore dell'Università, Prof. Dr. Zamir Dika, dal Capo Delegazione UE, Amb. Samuel Zbogar, e dall'Ambasciatore Romeo, hanno partecipato molti studenti e professori dell'ateneo.
Nel suo intervento, l’Ambasciatore Romeo ha colto l'occasione per confermare l'immutato saldo impegno italiano a favore dell'integrazione europea dei Balcani Occidentali ("a Union which remains open to those European countries that respect our values and are committed to promoting them", come si legge nella Dichiarazione di Roma del 25 marzo 2017).
Si è trattato della quinta esposizione della mostra durante il 2017 (in 3 diverse istituzioni a Skopje, a Bitola e adesso Tetovo), che, organizzata dal MAECI e promossa dall'Ambasciata, ha riscosso molto successo in Macedonia.

https://www.facebook.com/ItalyinMKD/posts/1404019929720286

 


252